Agriturismo

La Selvina è posta nel territorio di Monte Porzio Catone, alle pendici del Tuscolo (su una terrazza naturale che affaccia verso Roma a monte della strada che collega Frascati a Monte Porzio Catone) ed è confinante con l'antica Villa Mondragone del 1500 che fu dimora di Papa Gregorio XIII, il quale nella stessa emanò nel 1582 la Bolla di riforma del calendario Giuliano.
Gli edifici dell'azienda hanno una architettura rurale che ben si combina con l'ambiente e le tradizioni delle nostre campagne.
Nei vigneti si coltivano gli antichi vitigni dai quali si ricavano i famosi Frascati Doc e Frascati Superiore Docg.
Le uve preventivamente selezionate vengono vinificate con moderne tecniche enologiche; inoltre con uve Syrah, Sangiovese, Cesanese, Montepulciano e Sauvignon sempre prodotte nei propri vigneti, si producono vini I.G.P. Lazio e Castelli Romani Rosso.
Una particolare attenzione è prestata alla coltivazione degli uliveti di Genazzano e Monte Porzio Catone, dai quali nasce l'omonimo olio Extravergine di Oliva.
Privilegiando la qualità, La Selvina prosegue l'antica tradizione vitivinicola del Frascati e di quella olivicola della zona.

L'Agriturismo propone gli antichi piatti della cucina laziale eseguiti secondo la tradizione. In cucina si elaborano le pietanze come tramandato dalle passate generazioni, utilizzando soprattutto materie prime aziendali ed acquistate da altre Aziende agricole regionali.

Inoltre disponiamo di un forno a legna dove cuociamo le nostre ottime pizze arricchite dagli ingredienti della nostra cucina.

L'arredo delle sale riflette l'amore per la tradizione e la semplicità.

ESCURSIONI

Il paesaggio circostante, composto da vigne, oliveti, boschi, è la cornice perfetta per chi desidera un giorno di relax.

La Selvina è punto di partenza ideale per la scoperta di bellezze naturali ed artistiche fra le quali si consigliano:

  • Barco Borghese, complesso monumentale di epoca romana che dista 500 metri;
  • Osservatorio Astronomico a 1 Km;
  • Sito Archeologico del Tuscolo a 2 Km;
  • L'adiacente Villa Mondragone e le altre Ville Tuscolane;
  • Centri abitati dei Castelli Romani, a cominciare dalla caratteristica Monte Porzio Catone, i laghi di Albano e Nemi